In giro in questi giorni mi sono imbattuta in questo pezzo "antico" ed effettivamente difficile da vedere in giro. Neppure io me lo ricordo, ai miei tempi esistevano già quelli di cartone....sul fustino nn c'è la data di confezionamento...è in latta!!!!
Chiedo a tutte le mie amiche che mi lasciano un messaggino di aiutarmi a risalire a quanti anni possa avere!!!! io presumo una trentina di anni e voi????
15 commenti:
io ho quasi 35 anni e non me lo ricordo ma chiederò a qualcuno in casa che và verso i 46 se li ricorda! cmq molto carino!
Io ho 36 anni... La scatola di latta proprio non me la ricordo... ricordo che c'erano dei concorsi strani, si vincevano delle carte o cartoline, ma non mi ricordo se le usavi o se erano solo collezionabili... Devo dire però che l'immagine della bimba non mi è del tutto nuova!!!
Ma dove l'hai trovata???
Lara
non ti saprei aiutare, però è troppo bello!!!
Direi che è mooooolto più vecchio... 30 anni fa, fine anni 70 quindi (io ho trent'anni eheh) le scatole erano di cartone già...
Dallo stile grafico credo di poter azzardare una datazione agli anni 50... devo chiedere a mia madre :D
Praticamente era buttato nel cortile di mio zio(50nne.Come si trovava lì nn saprei, gli ho chiesto di chi era e lui mi ha risposto che era del padre. Si ricordava di quel fustino quando dentro gli riponeva le cartucce per andare a caccia e lui era ancora bambino!!! questo è quello che so...l'ho visto e me lo ha regalato!!!
Io ho 38 anni e anche io non lo ricordo quindi deve essere moooolto più "antico" di me. Io direi fine anni Cinquanta.
Bella la damina finita.
A presto, Elisa
Ciao Monyka, quando mi lasci i commenti e dai l'indirizzo splinder non lo visualizza. E su quello di blogspot mi dirotta ad un altro indirizzo sempre su blogspot. Però si apre il blog vecchio anche aggoirnando il link. Che cosa è successo????
ciao Monika che bello il tuo blog complimenti
Claudia ma come lo hai trovato su ebay...ok vado a cercarloooooooo
parecchio tempo fa su Ebay c'era qualcosa di simile in vendita e riportava anche l'anno di fabbricazione. Se riesco a ritrovare il link te lo segnalo ok?
ciao Pat
Secondo me era siguramente prima di 1960 perche me lo ricordo le scatole di carta che compravo in quel periodo ma confezione come questo non me lo ricordo.(ho 62 due anni ),Complimenti per blog Monika bacio Ljerka!
Cara Monyca...
Devi pensare che la Dixan produce detersivi da circa 50 anni... E, dato lo stile del disegno che si avvicina molto a quelli delle propagande pubblicitarie post-belliche, che riproponevano la bellezza, l'innocenza, ecc. ecc., io la farei risalire proprio agli anni '50.
P.S.: Perchè non provi a scrivere alla Dixan, esponendo il tuo quesito?!
Bacetti!
Elena.
Non ho la più pallida idea di quando possa essere ma è bellissimo!!!!!!!!!!
ne ho trovato uno oggi, in un bidone della spazzatura, cerco anch'io la data sul mio però c'è una donna ocn un vestito bianco e un cappello in testa che si tiene con la mano..
oggetto splendido!
Ciao, anche mia mamma ne ha uno uguale e nemmeno lei sai di che anni è. Però, da una piccola ricerca che ho fatto dovrebbe essere datato tra gli anni 50 e 70. Nel 1948 è stato inventato il codice a barre quindi prima di quella data non può essere. Poi negli anni 70 la Dixan ha creato un nuovo contenitore di latta rotondo. Appena riesco a scoprire con più precisione di che anni è ti informo! :)
Posta un commento